Acquista il tuo veicolo elettrico d'occasione: vantaggi, garanzie e punti di attenzione

L’auto elettrica è ora realtà!.Equipaggiata con batterie, permette di viaggiare senza sprecare una sola goccia di benzina! Un'auto più ecologica ed economica, che può corrispondere alle tue necessità.

Ecco la nostra guida per aiutarvi a scegliere l'auto elettrica più adatta e quali informazioni conoscere.

Auto elettrica usata: una scelta economica!

L’auto elettrica è perfetta per i tragitti casa-ufficio e se viaggi per un raggio fino a 150 chilometri. I veicoli utilizzati sul mercato sono ancora pochi, ma Peugeot to offre 2 veicoli: Peugeot iOn (per la città) e Peugeot Partner per i veicoli commerciali.

Una rapida ricerca su peugeotoccasioni.it vi permette di scoprire le auto che cambieranno il modo in cui ti muovi. Se desideri comprare un'auto elettrica usata, ecco i punti che devi prima guardare.

Chilometraggio: spesso sarà basso, perché le auto elettriche possono coprire distanze brevi, ma non per andare in vacanza. È abbastanza comune trovare opportunità con meno di 10.000 km sul contachilometri.

Lo stato di salute della batteria: prova la macchina elettrica per giudicare la sua autonomia concreta. Guida con aria condizionata o riscaldamento inserito e viaggia a 90 km / h per vedere l'evoluzione dell'autonomia in tempo reale. Le caratteristiche teoriche del costruttore sono una buona indicazione, ma nulla sostituisce un vero test su strada.

Ricarica facile: l‘auto ha tutti i suoi accessori per la ricarica? Questi elementi sono in buone condizioni?

Il costo delle parti di ricambio e degli accessori: la manutenzione di una macchina elettrica è relativamente semplice.E' essenziale prestare attenzione ai pneumatici e ai freni. E’ importante conoscere il prezzo delle parti di ricambio perché questi veicoli sono spesso utilizzati in città e (come tutte le automobili che viaggiano nelle aree urbane)  possono a volte andare incontro a problemi come urti contro il marciapiede ecc.

Auto elettrica usata: dove comprarla?

Dove si può acquistare un'auto elettrica usata? I privati che vendono le loro auto elettriche sono poche. Essi conservano preziosamente questa macchina economica. La maggior parte delle opportunità si troverà pertanto in concessionarie professionali come la rete Peugeot Occasioni. Su peugeotoccasioni.it, è possibile cercare esclusivamente modelli elettrici. I veicoli, presentati, con la loro storia completa, sono disponibili e possono essere testati con un addetto della rete Peugeot Occasioni.

L'acquisto della tua auto elettrica da un professionista consente di beneficiare di consigli su misura per sapere esattamente se l'auto è adatta alle tue esigenze e come ottimizzarne l'uso. Oltre all'auto, i concessionari offrono servizi aggiuntivi che fanno la differenza: la garanzia del produttore, le offerte di finanziamento, le possibilità di recupero ... e tutto questo ti da’ l'assicurazione di acquistare la tua auto elettrica a un giusto prezzo.

ALEXANDRE BAZIN
ALEXANDRE BAZIN
Le auto elettriche sono ecocompatibili ed economiche, in grado di soddisfare le vostre esigenze. Ecco i punti da considerare prima dell'acquisto