Acquista la tua auto familiare d'occasione: vantaggi, garanzie e punti di controllo

La famiglia sta crescendo? La tua vettura è diventata troppo stretta per portare tutti? È giunto il momento di rivolgersi ad un'auto di famiglia. Sul mercato di seconda mano è possibile trovare monovolumi o SUV adatti alle tue esigenze e rivolgersi alla rete Peugeot Occasioni per vederle!

Come trovarla? Quale auto da scegliere e con quale budget? Ecco una presentazione del mercato e dei nostri consigli per scegliere la migliore familiare. Acquistare una familiare usata: come sceglierla?

Acquistare un’auto familiare usata: come sceglierla?

L'acquisto di un'auto familiare comporta un costo significativo. I minivan e altri prezzi SUV che superano i 15 000 € permettono di imbarcare su tutta la tribù e a volte anche fino a 7 persone. La messa a fuoco è sulla vivibilità: una familiare deve essere scelta tenendo conto del numero di passeggeri regolari (quanti bambini o passeggeri trasportate normalmente?)

I produttori hanno preso in considerazione questa domanda di abitabilità e oggi offrono auto intelligenti. Sedili intercambiabili, spazi modulari, soluzioni di storage integrate, porte scorrevoli ... l'auto si adatta alla famiglia e alle sue abitudini. La preoccupazione per lo spazio a bordo e la comodità: i sedili in pelle e le attrezzature di lusso non sono le opzioni prioritarie di una famiglia, ma, con un’auto di seconda mano, è possibile permettersi un minivan ben equipaggiato senza far esplodere il bilancio familiare.

Auto familiare usata: i diversi tipi di auto

Ci sono diverse soluzioni per coloro che vogliono acquistare un'auto familiare, le puoi trovare su www.peugeotoccasioni.it il sito web della rete Peugeot Occasioni:

Le pause:modelli  basati sulle berline di cui hanno le stesse qualità stradali, lo spazio e più. Fino a 2 bambini, questi modelli rappresentano una buona soluzione, specialmente perché il costo si aggira intorno ai 9 000 euro per un'auto di buona qualità, senza troppi chilometri.

Minivans: con un interno modulare, pensato per la famiglia, il minivan è pieno di soluzioni interessanti. Per un budget di 10 000 euro, è facile trovare un minivan usato ben equipaggiato, compatto o "grande", vale a dire con 7 posti a bordo.

SUV: Sport e utilità, questi veicoli familiari (nuovo crossover 3008 foto) hanno stile e comfort comfort, ma offrono meno abitabilità di un minivan. Ancora una volta, con circa 10.000 euro si possono trovare grandi opportunità.

Quali sono i punti da guardare prima di acquistare una familiare usata?

Le auto familiari sono automobili come le altre ... ma spesso sono molto più sollecitate! Come per una citycar o una berlina, bisogna controllare i punti cruciali: motore, carrozzeria, pneumatici,  ... senza dimenticare gli elementi che differenziano un’auto familiare dalle altre auto: sedili pieghevoli, sono ancora in buone condizioni, in quale  stato sono i sedili posteriori (usura o buchi), se il sistema multimediale è incorporato…

Quando si acquista un minibus o una station wagon usata, affidarsi a un professionista consente di assicurarsi che tutte le apparecchiature siano state testate e funzionanti. Se si verifica un problema, una garanzia è spesso presente per proteggerti. Questo è il caso delle auto familiari usate nella rete Peugeot Occasioni. Secondo i tuoi criteri (modello, prezzo, chilometraggio, potenza), puoi trovare la familiare che ti soddisfa e godere della qualità del servizio dei professionisti per fare un acquisto con fiducia.

ALEXANDRE BAZIN
ALEXANDRE BAZIN
Hai bisogno di più spazio per portare tutta la famiglia? Pensa ad una familiare. Il mercato di seconda mano offre diverse possibilità, minivan o SUV. Ecco una presentazione del mercato e dei nostri consigli per scegliere la migliore familiare.