Acquista un crossover d'occasione : vantaggi, garanzie e punti di attenzione

Apparsi sul mercato meno di 10 anni fa, crossover e SUV sono i discendenti "urbani" dei tradizionali 4x4 associati ai monovolume.

Progettato sia per uso stradale e sentieri sterrati, i crossover sono molti versatili e cartatterizzati da design con linee dinamiche sportive esterno e un’abitabilità relativamente grande. A bordo, il comfort di una berlina è associato alla vivibilità di una famiglia.

Come scegliere il crossover usato? Quali sono i punti da controllare prima di acquistare un nuovo crossover? Ecco le nostre risposte.

Acquistare un crossover usato: identificare la tua necessità

Crossover e altri SUV sono veicoli più recenti. Il vantaggio? La scelta è molto importante e certamente troverai il modello che ti soddisfa. Svantaggio: i prezzi sono ancora elevati, in quanto i SUV usati non sono molto vecchi. In queste condizioni, è importante eseguire una ricerca specifica, dopo aver chiaramente identificato le tue esigenze a monte, al fine di non perdere troppo tempo tra la vasta offerta. Utilizzi il crossover principalmente per le autostrade o per le strade di campagna? Sei un fan dei sentieri sterrati? La cosa importante è il comfort o la sportività? Il crossover è versatile e offre tutte le combinazioni immaginabili.

• 2 o 4 ruote motrici: per uso urbano o stradale “classico, due ruote motrici sono sufficienti. Se, nel fine settimana, ti piace percorrere percorsi sterrati, allora le 4 ruote motrici sono un vantaggio.

Da 4 a 7 posti: Po-li-va-lenti! Un SUV si adatta alle tue esigenze. Da 4 a 7 posti, il loro design e soprattutto la loro modularità non  sono gli stessi e quindi anche il prezzo varia.

• Compatto o allungato: da 4 a più di 5 metri, le dimensioni di un SUV variano. Pensate al parcheggio.

• Equipaggiamenti: i SUV e crossover sono generalmente ben equipaggiati incluso quelli relativi alla sicurezza.. In secondo luogo,       puoi permetterti un modello con molte opzioni, con un prezzo contenuto.

Scopri annunci di crossover usati sul sitoweb Peugeot Occasioni.

 

Dove comprare il SUV usato?

 

Poiché l'offerta SUV presso le concessionarie è importante, il mercato automobilistico offre veicoli pubblicati a prezzi che vanno da 10.000 a più di 150.000 €. Tuttavia, con un budget da 12 a 15.000 €, è possibile trovare il crossover usato molto bene e spesso venduto da un professionista.

Per acquistare un SUV o un crossover usato, puoi passare attraverso gli annunci di privati o le offerte dai professionisti. Recenti, con a volte pochi chilometri, il crossover rappresenta tuttavia un investimento significativo e se è possibil fare buoni affari tra privati, rivolgersi a un professionista ha diversi vantaggi. In questo modo sarai sicuro che l’auto è stata controllata in ogni dettaglio... e la garanzia può ancora essere attiva o addirittura estesa. Questo è il caso di molti crossover usati commercializzati attraverso la rete Peugeot Occasioni..

E perché l'acquisto di un SUV richiede uno sforzo finanziario, un professionista può anche fare una valutazione del tuo usato ... e ridurre il tuo sforzo economico di conseguenza

ALEXANDRE BAZIN
ALEXANDRE BAZIN
Crossover o SUV, questi veicoli sono pensati per tutti i tipi di viaggi: molto versatili e dotati di comfort di una berlina. Come scegliere il tuo crossover o SUV usato?