Acquista una citycar d'occasione: vantaggi, garanzie e punti di attenzione

Le citycar sono diventate popolari! Tra gli studenti che hanno una patente di guida, le persone che vivono in città o le coppie in cerca di una seconda auto ..., ognuno ha un motivo per essere interessato a una citycar.

Le citycar sono auto versatili che necessitano un budget limitato.

Negli anni '90, il segmento delle citycar non era mlto sviluppato ma ad oggi è cresciuto in modo significativo e ora tutti i produttori ne hanno diversi modelli all’interno della gamma (fai una ricerca su peugeotoccasioni.it, il sito web della rete Peugeot Occasioni per vedere tutte le opportunità disponibili).

Essendo compatte (lunghezza e larghezza contenute), le citycar sono progettate principalmente per viaggiare in città e quelle più recenti sono anche in grado di avventurarsi al di fuori.

I vantaggi di una macchina cittadina usata

• Con un prezzo già basso per un nuovo veicolo, le citycar usate sono ancora più accessibili per il portafoglio. Le citycar recenti sono ben equipaggiate e disponibili per budgt da 3000 a 6000 €;

• la bassa potenza che caratterizza le city car, permettono risparmi anche dal lato assicurativo;

• Il costo della manutenzione è limitato e la vita utile è ottima se la vettura viene regolarmente controllata. Come trovare l'auto che ti soddisfa? Quale citycar usata risponde ai tuoi bisogni e secondo quali criteri?

Punti di attenzione quando si acquista una citycar usata

Prima di acquistare una citycar usata, bisogna raddoppiare l'attenzione su certi punti specifici. Utilizzate prevalentemente in città, le citycar a volte possono essere maltrattate nell’uso: cercate segni di urti/graffi sulle porte, per esempio. Provate l’auto su strada e prestate attenzione all’assetto. Gli urti, anche piccoli, con il marciapiedi, possono infatti influenzare la stabilità dell'auto. Spesso bloccate negli ingorghi stradali e avviate a freddo, le citycar possono avere problemi con la frizione, spesso sollecitata.

E’ importante anche ascoltare il suono del motore. Diesel o benzina, la citycar è spesso dotata di un piccolo motore (a volte a 3 cilindri) che è molto affidabile se viene svolta la manutenzione opportuna. A questo proposito, non lanciatevi sistematicamente sul diesel. Una motorizzazione a benzina è spesso la scelta migliore con costi di manutenzione più limitati.

Dove trovare la citycar che ti soddisfa? Utilizza il motore di ricerca multimarca creato da Peugeot su peugeotoccasioni.it per trovare l'auto giusta tra le migliaia di annunci. La rete Peugeot Occasioni offre una selezione di citycar con garanzie (8 o 12 mesi) che vengono offerte da professionisti. Anche per una citycar usata, avere un completo follow-up e garanzia è essenziale per non avere problemi.

ALEXANDRE BAZIN
ALEXANDRE BAZIN
La citycar è la risposta a molti tipi di guidatori: studenti e giovani abitanti in città, seconda auto ...
Ecco i nostri suggerimenti per acquistare la tua citycar e i punti chiave da guardare.