Quali sono i punti su cui fare attenzione quando si acquista un'auto usata?

LA NOSTRA GUIDA ALL’ACQUISTO

La nostra guida all’acquisto di veicoli di seconda mano raccoglie tutti i consigli degli esperti per acquistare il vostro veicolo usato in tutta sicurezza

QUALI SONO I PUNTI DA CONSIDERARE PER ACQUISTARE UN’AUTO USATA?

Che tu sia un privato oun professionista, l'acquisto di un'auto usata richiede molta attenzione. Poiché l'auto non è nuova e ha già coperto centinaia o persino migliaia di chilometri, bisogna raddoppiare l'attenzione su certi punti.

Ecco i nostri suggerimenti per l'acquisto di un'auto usata e per evitare trappole.

IL VALORE DELL'AUTOMOBILE E LA SUA DESCRIZIONE

Con l'acquisto di un'auto usata, si ha fiducia nel venditore. Modello, finitura, opzioni, chilometraggio ... tutte le informazioni che devi controllare per assicurarti che tutto sia coerente. Se, per una finitura particolare, i sedili devono essere in pelle (sulla descrizione del costruttore) e sono in realtà in tessuto, devi agire con cautela. Allo stesso modo, non puoi fare completo affidamento sempre chilometraggio visualizzato sul contachilometri  ma controllare la coerenza dei numeri del telaio. Devi fare attenzione anche al valore della vettura:

un prezzo di vendita deve essere adeguato con le caratteristiche reali della vettura. Un prezzo troppo basso o troppo alto deve suscitare qualche dubbio. Acquistando un'auto attraverso dei professionisti (come la rete Peugeot Occasioni), ti permette di controllare questi punti ed avere un prezzo coerente, calcolato secondo criteri specifici.

ACQUISTO DI UN VEICOLO USATO: COME ESEGUIRE UN’ ESAME COMPLETO DELL'AUTOMOBILE

Non credere a quello che vedi! Esamina l’auto in ogni dettaglio, sia all’interno che all’esterno. Dopo una visione d’insieme, esamina la carrozzeria, i finestrini, i pneumatici, le ottiche anteriori e posteriori e gli specchietti.

È ora di aprire il cofano. Oltre ai livelli (olio, acqua) chiedete al venditore di accendere il motore per sentire il suo suono. Verificate l'età della batteria, la cinghia di trasmissione e l'ultimo cambio dei filtri (soprattutto per le autovetture diesel). Sono domande che ti possono dare informazioni precise e ti aiutano a giudicare la serietà del venditore. In caso di dubbi ed esitazioni, allora il venditore può nascondere qualcosa. Acquistando una vettura usata da uno specialista, hai la garanzia di una revisione completa prima della vendita. Le vetture di tutte le marche offerte dalla rete Peugeot Occasioni sono quindi curate con serietà dalle filiali Peugeot.

L'acquisto di un'auto usata deve essere fatta riponendo fiducia nel venditore. Per essere sicuri di parlare con uno specialista che conosce la macchina venduta, fai la tua ricerca sul sito Peugeot Occasioni. Tutte le marche e i modelli illustrati sono disponibili presso la rete Peugeot. Sarai in grado di vedere l'auto, provarla e sapere esattamente la sua storia. Vuoi acquistare un acquisto di auto usata con fiducia? Scopri le opportunità Peugeot.

LETIZIA DEMAGISTRIS
LETIZIA DEMAGISTRIS
Se hai deciso di vendere la tua auto usata, ecco i passaggi da seguire.
#sicurezza
#comfort