L'acquisto di auto usate in concessionaria: i vantaggi del costruttore

Nel mercato molto dinamico delle auto usate esistono diversi segmenti di mercato. I veicoli recenti (da 2 a 5 anni) o più vecchi (oltre i 5 anni) non sono sempre commercializzati nello stesso modo.

Inoltre, tra una vendita effettuata da un privato o da un professionista, esistono differenze reali per quanto riguarda il livello di informazioni disponibili, le condizioni delle garanzie, il livello di rischio a cui si va incontro…

Fidarsi di un concessionario per acquistare la tua auto usata consente di compiere un acquisto più sicuro. Ecco una presentazione dei vantaggi concreti.

Ampia scelta di veicoli usati recenti a prezzi competitivi

Privato o professionista? Non esiste una risposta esatta a questa domanda, e la scelta dipende principalmente dalla tua esigenza. Sei alla ricerca di un'auto con un piccolo budget (da 2000 a 3000 €), con più di 10 anni? Da un privato la potresti trovare facilmente. Cerchi invece un’auto recente con un chilometraggio più ridotto, affidabile e prezzo attraente? I concessionari offrono un'ampia selezione di auto usate da 2 a 5 anni. Peugeot Occasioni offre per esempio una selezione di automobili denominate "Premium" con veicoli sotto i 6 anni, con meno di 130.000 km di percorrenza. Citycar, berlina, SUV o minivan, la scelta è vasta e viene completata dalle garanzie della rete Peugeot Occasioni.

L’acquisto di un’auto usata in concessionaria: le garanzie

L'acquisto di un'auto usata è un processo delicato. Come assicurarsi che l'automobile sia affidabile, che non abbia avuto incidenti e problemi meccanici? Affidandoti a un concessionario per comprare la tua auto usata, puoi stare tranquillo. Garanzia, follow-up, consulenza ..., una concessionaria offre più che la semplice vendita della vettura.

I vantaggi del costruttore per l'acquisto di un'auto usata:

  • Auto a basso chilometraggio e modelli affidabili: un concessionario offre una selezione di automobili che rispondono alle aspettative dei clienti. L'obiettivo non è quello di assicurarti la massima soddisfazione.
  • Documenti di vendita e libretto di circolazione: il costruttore si occupa di tutto per facilitarti l'acquisto.
  • Garanzie 3 mesi o più: i veicoli della concessionaria possono avere una garanzia, inclusa o opzionale. La rete Peugeot Occasioni offre diverse opportunità tra cui garanzie sistematiche su tutti i veicoli, sia Premium (Ricorrenza 12 mesi di garanzia Peugeot) che Confort (Occasioni 8 mesi di garanzia Peugeot).

L'acquisto di un’auto usata attraverso un concessionario è quindi rassicurante, anche se il prezzo è talvolta significativamente maggiore. Ma considerando i vantaggi (controlli del veicolo, garanzie del produttore etc), il costo aggiuntivo non è eccessivo.

LÉA DELACOURT
LÉA DELACOURT
Affidarsi a un concessionario per acquistare la tua auto usata, consente di compiere un acquisto più sicuro.
#occasioni
#veicoli